26/07/2017 - Campionato del Mondo Youth Laser 4.7

Arrivano ben tre medaglie all’Italia dai giovani velisti impegnati a Nieuwpoort in Belgio al Campionato del Mondo Youth Laser 4.7. Federica Cattarozzi (CV Torbole) è medaglia d’oro eGiorgia Cingolani (CV Torbole) medaglia d’argento e prima degli Under 16. Nella categoria maschile Cesare Barabino (YC Olbia) vince la medaglia di bronzo ed è primo tra gli Under 16.

Ben 4 primi posti in nove prove per Federica tutte caratterizzate da condizioni difficili, anche oggi, nell’ultimo giorno, con vento da nord ovest sui 15 nodi con onda. Ma anche oggi la giovane Cattarozzi ha chiuso due splendide prove, un primo ed un secondo posto. E anche l’argento Giorgia Cingolani ha chiuso con un secondo posto, proprio nell’impegnativa giornata di oggi, una bella serie partita con una vittoria nel primo giorno.

Cesare Barabino non ha apprezzato troppo le regate di oggi, 33 e 11 i parziali, ma tra gli Under 16 è stato il migliore e ha disputato una bella serie con tre primi posti, in cui purtroppo hanno pagato un paio di prove finite male. Ma trovarsi così giovane sul terzo gradino del podio mondiale è una grande soddisfazione.

Bene anche nella categoria femminile Maria Giulia Cicchinè (CV Portocivitanova) che chiude in nona posizione e guadagna la medaglia di bronzo negli Under 16; e nella classifica maschile Matteo Paulon (YC Cannigione) che chiude in decima posizione e Niccolò Nordera (RYCC Savoia) in 17esima e in quarta posizione nella classifica Under 16.

Chiuso il Mondiale dei giovanissimi, dal 26 luglio al 2 agosto andrà in scena, sempre nelle acqua di Nieuwpoort, il 2017 Laser RadialWomene Standard Men Under-21 World Championship, con ben 10 ragazzi e 6 ragazze italiane in partenza.

Credit: Ufficio stampa FIV
Redazione Velanet
www.velanet.it


 
© sail-lastminute.com - 2001/2011