13/06/2019 - 30+trenta

La settima  edizione della “30+trenta” si terrà il 15 e il 16 giugno, la regata costiera è organizzata dal Circolo Velico di Fiumicino in collaborazione con il Circolo Nautico Riva di Traiano e si svolge su un percorso di due tappe, ognuna di trenta miglia, Fiumicino – Riva di Traiano e ritorno il giorno successivo.

Come nelle precedenti edizionila manifestazione ha riscosso un grande interesse da parte dei Armatori, confermato quest’anno dalle 50 imbarcazioni iscritte raggiungendo la massima disponibilità offerta dalla Marina di Riva di Traiano. Sono presenti Armatori sia locali e sia provenienti da altri porti,  ra gli altri Fahrenheit di Giuseppe Massoni, Bubi di Fabrizio Triches, Tsunami dell’Accademia del Mare (CVF)da Riva di Traiano, Raggio di Sole  di Luciana Fiumara da Nettuno. Agguerritissima la lotta per conquistare punteggi nella classifica dell’Armatore dell’anno CVF 2019 tra le barche No Fix di Stefano Colabucci , Timbactu di Sergio Calabrese  e Sly Fox di PinoRaselli.
L’ampia partecipazione è data, principalmente, dalla motivazione della regata che non vuole essere solo una competizione tecnica, ma un’occasione per festeggiare la passione per il maree l’arrivo dell’estate coinvolgendoamici e i famigliari in un fine settimana di vela, di vento, di mare e di tanta allegria.
Il programma prevede una serata scintillante per gli equipaggi ( circa 300 persone prenotate)  sabato sera con cena , party Dj set e Open Bar presso il SunBay Park Hotel fino a tarda notte!

La regata è aperta a tutte le imbarcazioni a vela con lunghezza superiore ai 9 metri. Le imbarcazioni verranno divise in varie classi i vari raggruppamenti: Regata, Crociera, Equipaggi x 2, Equipaggi Scuola vela.
Per ogni tappa saranno premiti i primi tre classificati nella seconda tappa e primo in tempo reale.
Primi tre classificati nella classifica generale somma dei punteggi delle due tappe.

Programma
Venerdì 14 Briefing Armatori e consegna magliette manifestazione
Sabato 15 giugno :
Ore 10:00 Partenza prima tappa da Fiumicino a Riva di Traiano
Conclusione prima tappa entro le ore 18:30 con ormeggio riservato all’interno della Marina.
Al temine  premiazionee serata Evento presso ilSunBay Park Hotel(raggiungile con servizio navetta)
Domenica 16 giugno:
Ore 09:30 Partenza seconda tappa da Riva di Traiano con arrivo a Fiumicino entro le ore 18:00
Sabato 22 giugno
Ore 18:00 presso il CVF premiazione finale della 30+trenta e del Trofeo Città di Fiumicino , regata costiera di 120 miglia disputata lo scorso maggio.

Credit: Circolo Velico Fiumicino
Redazione Velanet
www.velanet.it


 
© sail-lastminute.com - 2001/2011